Scuola Natura

SCUOLA NATURA è un’iniziativa che AERAT propone in esclusiva agli istituti scolastici presso il Centro Formazione e Vacanze di Candriai. L’offerta è rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è valida dal 14 settembre 2020 al 10 giugno 2021. La proposta prevede soggiorni di 3 giorni (2 notti dal lunedì al mercoledì o dal mercoledì pomeriggio al venerdì), con possibilità, per chi desidera un’esperienza prolungata, di soggiorni di 5 giorni, dal lunedì al venerdì. AERAT, attraverso le settimane formative “Scuola Natura”, intende offrire alle scuole un’occasione complementare all’attività didattico -formativa- curricolare consentendo agli alunni di trovare spunti per le attività di osservazione, di studio e ricerca nonché di stimolo alla creatività e al proseguimento del lavoro in ambito scolastico. L’esperienza di convivenza nei diversi momenti della giornata, offre, inoltre, ai ragazzi l’opportunità di rafforzare l’aspetto relazionale e le capacità di autonomia. Le attività e i laboratori previsti nell’offerta hanno come obiettivo quello di portare i partecipanti ad avere una maggior consapevolezza nel rapporto con l’ambiente che li circonda e approfondire tematiche quali: l’ecologia, la scienza, la geografia, l’arte e lo sport.



“RIPARTIAMO INSIEME ”. Per le scuole che non avessero la possibilità di partecipare ai soggiorni di 3 o 5 giorni AERAT propone questa iniziativa, strutturata in una sola giornata. Lo scopo della proposta è favorire la socializzazione e la ripresa delle attività scolastiche, stando all’aria aperta ed in mezzo alla natura, che in questi mesi non si è mai fermata ed ha dato il meglio si sè.



“RIPARTIAMO INSIEME TEEN”. L’offerta è rivolta alle scuole secondarie di primo e secondo grado ed è valida dal 14 settembre 2020 al 23 dicembre2020. Un’ occasione unica per consentire ai ragazzi di apprendere e testare le soft skills: capacità di comunicazione, di collaborazione, di leadership, di gestione del tempo ma anche di confrontarsi con la propria sfera emotiva, dopo un periodo prolungato nel quale stili di vita, routine e gestione della sfera sociale sono state pesantemente intaccate dall’emergenza-covid.  Le scuole raggiungeranno il Centro di Candriai in autonomia. Le attività, a scelta tra quelle proposte, (una alla mattina ed una al pomeriggio) inizieranno alle 10.00 e si concluderanno alle 16.30.  La proposta include il pranzo e la merenda del pomeriggio. Possibilità di estensione “Amicizia & Falò” per concludere in maniera suggestiva la giornata.



PALESTRA DIGITALE! Nella palestra del Centro Formazione e Vacanze di Candriai, AERAT ha creato la prima palestra digitale delle abilità, una novità assoluta nel suo genere. Sistemi di proiezione digitale sofisticatissimi e sensori di ultima generazione trasformano un nuovo bulder per l’arrampicata sportiva in un gigantesco tablet interattivo ed una grande parete in un megaschermo touch. i giocatori saranno protagonisti di in una serie di attività nelle quali abilità motorie, agilità, destrezza, ma anche concentrazione, capacità di problem solving e abilità tecnologiche si mescolano in sfide entusiasmanti e sempre diverse. Un’attività da non perdere!!


Per gli Istituti Scolastici Trentini l’iniziativa viene svolta in Convenzione con la Provincia Autonoma di Trento.

PER INFO E PRENOTAZIONI
CONTATTACI
0461 239201
colonia@aeratscarl.com