Scuola al mare

“SCUOLA AL MARE – Il mare e i suoi abitanti” è un’iniziativa che AERAT, in collaborazione con l'agenzia specializzata Giratlantide, propone agli istituti scolastici.

L’offerta è rivolta alle scuole ed è valida dal 18 marzo 2019 sino al termine dell’attività scolastica. La programmazione personalizzata delle attività permette di incontrare le esigenze di ogni singola scuola.

La Cooperativa AERAT, attraverso le settimane formative “SCUOLA AL MARE – Il mare e i suoi abitanti”, intende offrire alle scuole un’occasione complementare all’attività didattico-formativa- curricolare consentendo agli alunni di trovare spunti per le attività di osservazione, di studio e ricerca nonché di stimolo alla creatività e al proseguimento del lavoro in ambito scolastico.

L’esperienza di convivenza nei diversi momenti della giornata, offre, inoltre, ai ragazzi l’opportunità di rafforzare l’aspetto relazionale e le capacità di autonomia.

Le attività, i laboratori, le gite previste nell'offerta hanno come obiettivo quello di portare i partecipanti ad avere una maggior consapevolezza nel rapporto con l’ambiente marino e approfondire tematiche quali: l’ecologia, la scienza, la storia, la geografia, l’antropologia e lo sport.

PER INFO E PRENOTAZIONI
CONTATTACI
0461 239201
colonia@aeratscarl.com