LA COLONIA MARINA DI CESENATICO 2020 NON SI FARA’.

Cari ragazzi e cari genitori, ci dispiace tantissimo dovervi comunicare che la colonia marina di Cesenatico, quest’anno, non si farà.

Le norme ed i protocolli sanitari anti-covid 19, sia nazionali che provinciali, non lasciano purtroppo spazio alla realizzazione di attività estive residenziali per minori, in nome della prioritaria tutela della salute degli ospiti e del personale.

Prendiamone atto e facciamo insieme questo sacrificio. È la prima volta in 40 anni, e la cosa, credeteci, ci fa ancora più male.
D’altra parte il nostro progetto educativo è fatto di aggregazione, grandi numeri, contatto sociale ed umano. La nostra colonia è fatta di almeno 300 ragazzi per turno, di abbracci e feste, di gite e tuffi, di partite a pallone e serate sul barcone, di bambini per mano e canti in gruppo, di file ininterrotte di bambini e ragazzi, di chiacchiere sotto le ombre, al caldo dell’estate.

Vi promettiamo che torneremo così, proprio così. Nel 2021. Vi aspettiamo il prossimo anno. Ci contiamo.
Un abbraccio a tutti i 1240 bambini e ragazzi ed alle loro famiglie, che ci avevano scelto per la loro estate.
p.s. Nei prossimi giorni invieremo a ciascun iscritto una mail contenente le diverse opzioni per la gestione dell’iscrizione e della caparra già versata.