Soggiorni Marini Estivi

Le strutture dei Soggiorni marini (Colonie) presso le quali vengono ospitati i ragazzi sono rispettivamente:
a) “STELLA MARINA” b) “ TRENTO” c) “ERMINIA”
Il villaggio confina con il campeggio ed il Parco di Cesenatico;
ha capienza complessiva di 370 posti letto e dispone di ampi spazi esterni (circa 8.000 m2).
L’ospitalità è riservata a ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni compiuti residenti in provincia di Trento.
Gli utenti possono scegliere fra i 4 turni, ciascuno della durata di 15 giorni, a partire da luglio e fino alla fine di agosto. (vedere moduli iscrizione)
Il complesso degli edifici dista circa 120 mt. dalla spiaggia, riservata unicamente ai ragazzi ospiti, attrezzata con cabine, docce, campo di pallavolo, ampi spazi ombreggiati.
La giornata tipo prevede un programma fitto di attività, tutto all’insegna della centralità e del benessere del bambino ospite che giocando e divertendosi deve anche imparare a rispettare, farsi rispettare, apprendere cose nuove, arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e competenza.
Vari sono i giochi di spiaggia che contraddistinguono la giornata al mare compreso l’uso delle canoe mentre le serate prevedono la discoteca, la proiezione di films, giochi e spettacoli teatrali che vedono protagonisti i ragazzi con i loro assistenti.
A tutto ciò vanno aggiunte alcune uscite; le mete più gettonate sono:
a) il vicino Parco Acquatico (ATLANTICA)
b) La rinomata SAN MARINO
c) Il DELFINARIO di Rimini
ed altri o più semplicemente il Centro Storico di Cesenatico con i suoi angoli tutti da scoprire, piuttosto che il vicino paesino di Zadina.
Il tutto in ottima compagnia all’insegna del vivere insieme momenti felici, per una porzione d’estate ricca di scoperte e nuove amicizie.
